EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 20 Gennaio 2021

Torna la neve, nuova allerta meteo fino a sabato

La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un nuovo bollettino meteo. I fiocchi attesi anche a bassa quota, ma non in modo significativo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso oggi, mercoledì 20 gennaio, una nuova allerta meteo, per rischio neve (codice giallo), che riguarda anche il territorio della provincia di Varese, a partire dalla tarda serata di oggi.

Un flusso umido Atlantico, infatti, apporterà un graduale peggioramento del tempo a partire dalla serata di oggi alla notte/mattina di sabato 23 gennaio. Previste precipitazioni diffuse su Alpi e Prealpi, sparse altrove, con limite delle nevicate generalmente tra 600-800 metri circa, localmente a quote inferiori in particolare sui settori occidentali.

Si segnala che tra la tarda serata di oggi e la mattina di domani 21 gennaio, su Nordovest e alta pianura occidentale possibile localmente pioggia mista a neve o debole nevischio fino quasi a quote di pianura, ma senza accumuli significativi al suolo, o al più attorno a 1 cm.

Su Alpi e Prealpi tra 600 e 1200 metri di quota, accumuli nevosi al più attorno a 20 cm, a quote superiori accumuli al più attorno ai 30 cm. Per venerdì 22, previste precipitazioni diffuse, nevose attorno a 800 metri circa, salvo localmente su Nordovest fino al mattino limite neve a quote attorno a 500 metri circa, che verranno rivalutate dal Centro Funzionale Lombardia nella mattina di domani. Per consultare il bollettino meteo integralmente, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127