Non è certo la prima volta che Germignaga si trova a dover fronteggiare atti vandalici compiuti sia nei confronti di alcuni esercizi commerciali sia verso edifici o luoghi pubblici, come accaduto anche alla ex Colonia elioterapica lo scorso agosto.
Anche negli ultimi due giorni alcuni residenti del paese lacustre, tra cui il titolare del bar “Zucchero e Caffè” di via dei Mille, hanno pubblicato sui social network le immagini di vasi di fiori distrutti e rovesciati, con il terriccio contenuto al loro interno sparso sul selciato.
I fatti sono avvenuti, con molta probabilità nelle ore serali o notturne, sia nei pressi dell’ex circolo ACLI in via Matteotti – dove, oltre ai vasi danneggiati, una bicicletta è stata gettata in mezzo alla strada – sia, appunto, di fronte alla caffetteria sopracitata: in entrambi i casi si tratta di luoghi centrali, non lontani dalla chiesa parrocchiale di Germignaga.
I proprietari del bar hanno deciso di sporgere denuncia contro ignoti. In attesa di individuare i responsabili, il sentimento che prevale è certamente l’amarezza di chi si ritrova a constatare, nuovamente, la mancanza di senso civico e di rispetto dimostrata da alcune persone.
Vuoi lasciare un commento? | 0