EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 20 Gennaio 2021

Germignaga, ancora atti vandalici in centro

Rovesciati e danneggiati diversi vasi di fiori tra via Matteotti e via dei Mille, di fronte al bar “Zucchero e Caffè”: sporta denuncia contro ignoti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è certo la prima volta che Germignaga si trova a dover fronteggiare atti vandalici compiuti sia nei confronti di alcuni esercizi commerciali sia verso edifici o luoghi pubblici, come accaduto anche alla ex Colonia elioterapica lo scorso agosto.

Anche negli ultimi due giorni alcuni residenti del paese lacustre, tra cui il titolare del bar “Zucchero e Caffè” di via dei Mille, hanno pubblicato sui social network le immagini di vasi di fiori distrutti e rovesciati, con il terriccio contenuto al loro interno sparso sul selciato.

I fatti sono avvenuti, con molta probabilità nelle ore serali o notturne, sia nei pressi dell’ex circolo ACLI in via Matteotti – dove, oltre ai vasi danneggiati, una bicicletta è stata gettata in mezzo alla strada – sia, appunto, di fronte alla caffetteria sopracitata: in entrambi i casi si tratta di luoghi centrali, non lontani dalla chiesa parrocchiale di Germignaga.

I proprietari del bar hanno deciso di sporgere denuncia contro ignoti. In attesa di individuare i responsabili, il sentimento che prevale è certamente l’amarezza di chi si ritrova a constatare, nuovamente, la mancanza di senso civico e di rispetto dimostrata da alcune persone.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127