EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Gennaio 2021

Luino, caso hotspot tamponi rapidi: “Usare l’ex area Visnova, è già collaudata”

Il dottor Enrico, referente sanitario e appartenente alla direzione locale di FdI, lancia un'altra proposta: "Nella prima ondata fatti un migliaio di tamponi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche il dottor Paolo Enrico, appartenente alla direzione locale di Fratelli d’Italia, che ha sostenuto la candidatura di Franco Compagnoni a sindaco nella lista “Sogno di Frontiera”, interviene nel dibattito politico sul caso riguardante sull’hotspot tamponi rapidi che il Comune di Luino, insieme alla Croce Rossa di Luino e Valli, sta portando avanti.

Alla discussione pubblica ieri si è aggiunto anche Furio Artoni, capogruppo consigliare di “Azione Civica per Luino e Frazioni”, che ha proposto come location non l’ex ufficio turistico, come ideato dall’amministrazione, ma Palazzo Verbania. Oggi, però, è proprio Paolo Enrico a criticare questa idea, ritenuta non idonea rispetto a quanto avvenuto nel paese lacustre durante la prima ondata di Covid-19.

“Ho seguito come medico e referente sanitario il punto tamponi organizzato dal Comune e dalla Croce Rossa di Luino e Valli durante la scorsa primavera – commenta Paolo Enrico -. L’ex area Visnova è un luogo adeguato e collaudato. In quelle settimane di tamponi ne abbiamo fatti un migliaio, grazie alla CRI e con la collaborazione dell’azienda sanitaria. Non abbiamo riscontrato alcun problema e i cittadini non hanno evidenziato disagi perchè aspettavano in coda all’interno delle proprie automobili”.

Per questa ragione secondo Paolo Enrico sarebbe da rivalutare questa opzione e mettere in campo tutte le forze necessarie, sia politiche che sanitarie, per fare in modo di garantire questo servizio a tutti i cittadini, in modo tale da dare la possibilità a tutti, soprattutto agli asintomatici, di sottoporsi a tampone. Qualora lo volessero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127