Grantola | 14 Gennaio 2021

Grantola, scuola più moderna e sicura grazie a un maxi investimento

Stanziati oltre 750 mila euro per efficientamento energetico, adeguamento anti sismico e ristrutturazione. I lavori partiranno già nelle prossime settimane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grandi lavori in vista alla scuola elementare “Gianni Rodari” di Grantola. La struttura di via Curtatone verrà ammodernata e messa in sicurezza grazie ad un importante stanziamento voluto dalla giunta guidata dal sindaco Adriano Boscardin.

Si tratta di 775 mila euro, riporta La Prealpina, che verranno investiti per la ristrutturazione dell’edificio, destinato in tempi normali all’accoglienza di novanta studenti. Le parole chiave del progetto, ha spiegato Bruno Baroni, responsabile dell’area tecnica del Comune, attraverso le pagine del quotidiano locale, sono valorizzazione, efficientamento energetico e prevenzione, con l’adeguamento della scuola agli standard anti sismici.

Nelle prossime settimane il cantiere esterno sarà operativo, durante l’estate l’attività dei muratori e di tutti gli altri operatori coinvolti si sposterà all’interno delle aule, per il completamento dell’opera.

L’ingente investimento è stato messa a punto grazie ad un contributo di 604 mila euro da parte di Regione Lombardia, si apprende ancora dalle pagine de La Prealpina. La restante parte è stata garantita dal Comune attraverso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127