Il Comune di Lavena Ponte Tresa prosegue nel suo percorso di efficientamento energetico con un nuovo intervento significativo: la posa di pannelli fotovoltaici sullo stabile che ospita la biblioteca e l’aula studio, per una potenza complessiva di 10 kilowatt.
Il progetto, approvato circa un anno fa insieme a un intervento analogo sulla scuola materna, rappresenta un ulteriore tassello di un piano più ampio che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mastromarino sta portando avanti con continuità per ridurre i consumi energetici e i costi di gestione del patrimonio pubblico.
Prima della posa dei pannelli, lo stabile sarà oggetto di un intervento preliminare indispensabile: il rifacimento del manto di copertura in tegole.
Solo al termine di questo lavoro preparatorio si procederà all’installazione dell’impianto fotovoltaico. A sottolineare il duplice valore dell’operazione è il primo cittadino Mastromarino, che ha definito questi interventi «progetti che fanno bene all’ambiente… e alle casse comunali», evidenziando come la sostenibilità ambientale e il risparmio economico per la collettività vadano, in questo caso, di pari passo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0