Besano | 8 Gennaio 2021

Besano in lutto per la scomparsa dell’agente Salvatore Sollami

L'uomo, scomparso improvvisamente, ha rappresentato la Polizia locale per ben 37 anni. Grande il cordoglio della comunità. "Lascia un segno nella storia del paese"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giornata di lutto ieri in Valceresio per la scomparsa dell’agente di Polizia locale di Besano, Salvatore Sollami. A dare il triste annuncio ai cittadini è stato il sindaco Leslie Giovanni Mulas, attraverso il proprio profilo Facebook.

“Ho conosciuto in questi quattro anni un uomo profondamente dedito ed affezionato al suo lavoro in modo responsabile e disponibile – ha scritto il sindaco Mulas tramite il social network -, un uomo buono e mai sopra le righe, apprezzato e benvoluto. L’agente di Polizia locale spesso può essere un lavoro ingrato perché si ha a che fare con i cittadini che vogliono aver ragione anche quando hanno torto, con inevitabili discussioni, polemiche e critiche. Ma lui ha sempre svolto il suo compito in modo esemplare durante trentasette anni di lungo ed onorato servizio per il Comune di Besano. E’ stato un grande lavoratore, un punto di riferimento per cittadini, colleghi, amministratori, forze dell’ordine. Un riferimento per tutta la comunità“.

E proprio dalla comunità, nelle scorse ore, in coda al post Facebook, sono partiti numerosi commenti di vicinanza e ricordo, per un uomo buono che se n’è andato improvvisamente e che ha lasciato un segno indelebile, ha detta di tutti, nella storia di Besano.

“Mi spiace che non si sia potuto godere la meritata pensione raggiunta da appena un anno – ha sottolineato ancora il sindaco Mulas nelle righe conclusive del suo messaggio – purtroppo il destino, o la Provvidenza, vista la sua profonda Fede, ha voluto diversamente. Una preghiera ed un eterno riposo per Salvatore Sollami. Grazie di tutto“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127