EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Gennaio 2021

Neve in Forcora: caduti altri venti centimetri

Un altro risveglio bianco al Passo, dove l’impianto sciistico resterà chiuso almeno fino al 18 gennaio. Previsto un miglioramento del meteo nei prossimi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come previsto anche dalla Protezione civile di Regione Lombardia nell’allerta meteo dello scorso 3 gennaio, oltre alla pioggia qualche fiocco di neve è caduto di nuovo anche sul territorio del Verbano.

Non si è trattato di accumuli significativi come avvenuto durante le precedenti nevicate, perlomeno in generale. La Forcora, però, si è svegliata con altri venti centimetri di coltre bianca in più: un bel mantello che sembra quasi una beffa, con lo slittamento dell’apertura degli impianti sciistici al prossimo 18 gennaio e con l’impossibilità di spostarsi dal proprio Comune per raggiungere le aree montane e godere della loro bellezza nella stagione invernale.

Chi può, in attesa di nuovi sviluppi, può comunque approfittare della neve fresca sfruttando i nuovi percorsi realizzati poche settimane fa, dedicati al fondo e alle passeggiate con le ciaspole.

Le condizioni meteo sembrano tendere a un miglioramento, dopo questi giorni di maltempo, con qualche schiarita già a partire da domani – mercoledì 6 gennaio – anche se le temperature resteranno molto basse e vicine allo zero. (Foto di Simone Riva Berni)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127