EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 3 Gennaio 2021

Ancora allerta meteo sul territorio, continua a preoccupare la neve

L'allerta è sempre della Protezione civile di Regione Lombardia e durerà anche per l'intera giornata di domani. Ecco il bollettino meteo integrale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un’altra allerta meteo per rischio neve, codice giallo, fino all’intera giornata di domani, che interesserà anche tutta la provincia di Varese.

Una persistente circolazione depressionaria sull’Europa e sul Mediterraneo Occidentale determina precipitazioni anche sulla Lombardia, deboli su tutte le zone, più probabili nella notte e al mattino; nel resto della giornata intermittenti, per lo più sulle zone di Pianura, a carattere di pioviggine o pioggia debole con quantitativi molto limitati.

Oggi massimi accumuli giornalieri tra 10-20 mm sulle zone di Nordovest (Lario e Verbano), Orobie bergamasche e Appennino pavese. Limite neve tra 800-1000 m, localmente a quote inferiori in particolare sui settori di Nordovest. Possibile neve a tratti sotto gli 800 m anche sulle restanti zone montane, ma senza accumuli persistenti al suolo. Massimi accumuli di neve fresca fino a 20 cm sulle zone di Nordovest (Lario e Verbano), Orobie bergamasche e Appennino pavese sopra i 1000 metri.

Domani, lunedì 4 gennaio, ancora possibili deboli precipitazioni (inferiori ai 10 mm/24h) durante l’intera giornata, per lo più sulle zone di Pianura. Sul Nordovest e Appennino possibili nuovi accumuli di neve di qualche cm sopra i 600 m; sulle restanti zone montane neve o nevischio occasionali, senza accumuli significativi.

Per consultare integralmente il bollettino meteo cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127