Lavena Ponte Tresa | 30 Dicembre 2020

Nuovo semaforo davanti al cimitero di Lavena Ponte Tresa: “Più sicurezza per i pedoni”

I lavori, finanziati all’80% dalla Provincia, cominceranno a gennaio. Il sindaco Mastromarino: “Riconosciuta importanza degli utenti deboli della strada”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cominceranno a gennaio 2021 – condizioni meteo permettendo – i lavori per realizzare l’attraversamento pedonale semaforizzato davanti al cimitero di Lavena Ponte Tresa: ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Mastromarino, attraverso un post sui social network.

L’intervento di miglioramento della sicurezza pedonale e stradale avverrà – spiega il primo cittadino – lungo la SP61 e prevedrà, come si legge nella delibera di giunta dello scorso 11 dicembre, anche la ristrutturazione del marciapiede prospicente via Marconi, nel tratto che va dall’incrocio con via Rimembranze sino all’incrocio con piazza Matteotti e collega il cimitero comunale con la chiesa di Lavena.

L’opera (il cui progetto è visibile nelle immagini contenute nella gallery) avrà un costo complessivo di circa 21mila euro, finanziati all’80% grazie a un contributo a fondo perduto da parte della Provincia di Varese che – sottolinea Mastromarino – “ne ha riconosciuto l’importanza per la sicurezza degli utenti deboli” della strada.

“Un ringraziamento particolare – conclude il primo cittadino – alla Polizia Locale e all’Ufficio Tecnico per l’importante lavoro di squadra”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127