La Provincia di Varese aveva annunciato lo scorso novembre la sospensione delle attività del Centro per l’Impiego di Laveno e Luino, con il conseguente trasferimento presso la sede di Varese sino al 6 gennaio 2021.
Si è però resa necessaria una proroga di tale sospensione, resa nota da una determina di Villa Recalcati, fino al prossimo 31 gennaio.
Motivo della decisione è che nella sede lacustre si continua a registrare – anche a causa dell’esito negativo dell’avviso di mobilità pubblicato dalla Provincia all’inizio di novembre – la mancanza di personale in servizio e disponibile e, di conseguenza, non è possibile garantire il funzionamento del centro.
Per questo motivo, dunque, le funzioni del Centro per l’Impiego di Laveno e Luino, comprese quelle dei navigator assegnati nell’ambito dell’attuazione del Reddito di cittadinanza, continueranno a essere erogate presso il CPI Hub di Varese fino alla fine del primo mese del 2021.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0