Ferrera di Varese | 26 Dicembre 2020

Natale, il regalo dell’amministrazione di Ferrera a tutti i cittadini

La sindaca Marina Salardi: "Un grazie particolare ai membri della Protezione civile, senza dimenticare l'impegno e l'aiuto di quelli che hanno lavorato in silenzio"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Alla vigilia di Natale, anche nel paese di Ferrera di Varese, si è tenuta la benedizione simbolica alla natività, grazie a don Lorenzo Butti, che ha visto la partecipazione della giunta comunale, del coordinatore della Protezione civile e del presidente degli Alpini Michele Marroffino.

Oltre a questo appuntamento tradizionale, l’amministrazione comunale ha voluto donare a tutta la popolazione, insieme ad una lettera nella quale ha rivolto ai residente i più sinceri auguri di buone feste, un detergente igienizzante, acquistato dal Comune, e un gel disinfettante mani, donato invece dalla ditta INCA di Porto Valtravaglia.

“È stato un anno particolarmente difficile per tutta l’Italia e quindi anche per il nostro paese – esordisce la sindaca Marina Salardi -. Questi mesi ci hanno però insegnato che con la buona volontà e l’aiuto di tutti, molti ostacoli si possono superare insieme. È per questo che vorremmo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati con generosità e altruismo per affrontare quest’emergenza”.

Un ringraziamento particolare va ai membri della Protezione civile che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di essere una delle colonne portanti su cui Ferrera può contare – prosegue -. Accanto a loro non va però dimenticato l’impegno e l’aiuto di tutti coloro che hanno spesso lavorato silenziosamente per il benessere della comunità e di coloro che, pur non adoperandosi attivamente, hanno però rispettato le regole e i divieti imposti dall’attuale governo facilitando così la vita di tutti”.

Come amministrazione comunale abbiamo pensato di donarvi un detergente igienizzante e un gel detergente per mani, prodotti divenuti oramai di uso quotidiano (a questo proposito si ringrazia la ditta Inca Cosmetici Sri di Porto Valtravaglia per la sensibilità dimostrata nell’omaggiarci del gel igienizzante mani). Con la speranza che i mesi che ci attendono siano più facili da affrontare di quelli passati, vi auguriamo a tutti un felice Natale e un sereno Nuovo Anno”, conclude la prima cittadina Marina Salardi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127