Luino | 20 Dicembre 2020

“Musicisti del Luinese”: rock e blues con Anna Torri e Paolo Besagni, nel ricordo di Davide Rota

Il duo racconta i più bei momenti legati ad una passione che va avanti da decenni. Tra questi c'è anche il periodo trascorso accanto al compianto artista lacustre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’appuntamento settimanale con “Musicisti del Luinese” ci porta a Germignaga, direttamente a casa di Anna Torri e Paolo Besagni, due artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni per tanti cittadini che a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta ricordano le loro esibizioni dal vivo, con pezzi inediti e cover band che puntualmente scaldavano l’atmosfera nei locali e durante le feste.

La loro testimonianza attraverso il racconto di un cammino vissuto insieme fino a qui, alimentato dalla passione per il blues e per il rock e dalle vicende della vita, è una fonte di ispirazione certa anche per le nuove generazioni.

Da una parte c’è Anna che già da piccola si guadagnava il plauso di amici e conoscenti, allietando le serate e i pomeriggi in cortile, dove imitava Mina, prima di seguire le orme del padre, un cantante melodico molto conosciuto e stimato in città; dall’altra c’è Paolo che si definisce un eterno “strimpellatore da bar” ma che con Anna e gli altri membri dei gruppi di cui i due hanno fatto parte, si è tolto diverse soddisfazioni, raggiungendo anche importanti traguardi, tra concorsi musicali e la realizzazione di brani inediti, come quelli nati all’interno del collettivo “I Varese” di cui faceva parte anche il compianto Davide Rota.

Proprio allo stimato artista lacustre, scomparso sei anni fa a seguito di un malore improvviso, è dedicato il tributo canoro realizzato durante la video intervista di Antonio Azzarito. Ve la proponiamo di seguito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127