Dumenza | 18 Dicembre 2020

Covid, Unione dei Comuni Lombarda Prealpi: ricerca dei positivi asintomatici. Appello alla popolazione

Affinché l'operazione risulti efficace, è necessaria l'adesione di almeno la metà dei residenti. Ecco tutte le informazioni per sottoporsi al tampone rapido

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La prevenzione dal Covid prosegue e si intensifica a ridosso delle feste sul territorio delle valli luinesi.

L’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi ha indetto nei giorni scorsi un’iniziativa di ricerca attiva del virus in favore della popolazione di Dumenza, Agra, Curiglia e Tronzano Lago Maggiore.

Lo scopo della ricerca è intercettare i soggetti positivi asintomatici che, inconsapevolmente, rappresentano una ingovernabile fonte di contagio, come è ormai noto. Le procedure per avviare l’attività su territorio, fa sapere il sindaco di Dumeza Corrado Nazario Moro, sono partite.

Da ATS Insubria, visto l’impegno organizzativo e i costi relativi all’impiego di personale/materiale, ha quindi comunicato la necessità di conoscere preventivamente il target dei soggetti, considerando che l’efficacia dell’indagine si lega ad una adesione di almeno il 50% della popolazione.

Da qui il fondamentale appello ai residenti che, se lo vorranno, potranno sottoporsi gratuitamente al tampone rapido presso il Centro Carà, nei giorni e negli orari che verranno a breve comunicati.

E’ possibile comunicare la propria adesione all’indirizzo info@comune.dumenza.va.it, specificando quanto segue: cognome e nome (dei singoli o dei componenti del nucleo familiare che desiderano offrire la propria disponibilit), numero di telefono, indirizzo mail.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127