Varese | 17 Dicembre 2020

Varese, Nando dalla Chiesa all’Università Insubria per la Giornata della trasparenza

Un momento di riflessione sulla cultura della legalità e dell’integrità, contro ogni forma la corruzione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione della Giornata della trasparenza 2020, l’Università dell’Insubria, ospiterà un evento dedicato alla riflessione su corruzione e cultura della legalità, aperto anche al pubblico esterno, che si terrà venerdì 18 dicembre dalle 11 alle 13 sulla piattaforma Microsoft Teams.

L’iniziativa, nata per il personale dell’ateneo, i docenti e gli studenti, è aperta al territorio e a tutti gli interessati. Relatore sarà un testimone della lotta civile del nostro Paese, Nando dalla Chiesa, che propone un dibattito dal titolo “Riflessioni sulla legalità in ambito pubblico“.

Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia nel 1982 a Palermo, dal 2013 è direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata da lui stesso fondato all’Università degli Studi di Milano, dove insegna Sociologia della criminalità.

A moderare l’incontro sarà Fabio Minazzi, professoredi filosofia e direttore del Centro Carlo Cattaneo e Giulio Preti.

La partecipazione è libera e il link per collegarsi all’evento si trova alla seguente pagina https://www.uninsubria.it/giornata-trasparenza-insubria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127