EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 16 Dicembre 2020

È Natale anche al Belvedere di Luino con il presepe del CAI

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà, il consigliere Sandro Morandi ha voluto realizzare il presepe nella suggestiva località a picco sul lago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è un angolo di Luino dal quale si può lasciar scorrere lo sguardo su un ampio scampolo di Lago Maggiore: è il Belvedere che, nel periodo natalizio, si arricchisce grazie alla presenza di un suggestivo presepe realizzato dal CAI Luino.

Benché il 2020 sia stato un anno difficile anche per il Club Alpino Italiano, il consigliere Sandro Morandi, con la collaborazione di Pierpaola e Aurora, ha voluto ricrearlo e far sentire il calore di una presenza a tutti coloro che, durante le festività, giungeranno lì per affacciarsi dal bel balcone a picco sul Verbano.

Per raggiungere il Belvedere, occorre prendere il sentiero 111 Luino-Maccagno e raggiungere la parte più alta della Carnella. Una volta imboccato il sentiero vero e proprio, dopo poche centinaia di metri, si trova la deviazione che conduce a un largo spiazzo in mezzo alla vegetazione abbellito da alcune sculture lignee (che si trovano anche lungo il percorso) e con alcune panchine su cui potersi riposare e godere il panorama.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del CAI Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127