Luino | 21 Dicembre 2018

CAI Luino, domani brindisi natalizio con escursione al presepe del Belvedere

Visita al presepe curato dal socio Sandro Morandi presso il noto punto panoramico. Appuntamento in via Lugano alle 13.45, ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il pomeriggio di domani, sabato 22 dicembre, il CAI Luino propone una breve ed accessibile escursione al presepio realizzato in località Belvedere, già al centro di diverse iniziative del gruppo per la splendida vista che si spalanca sul Verbano e sul Luinese. L’evento, patrocinato dal comune della città lacustre, sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri tra un brindisi a base di spumante e una fetta di panettone.

Il presepe, così come tutta l’area circostante, decorata per il periodo natalizio, è stato realizzato dal consigliere CAI Sandro Morandi, che con maestria ed entusiasmo ha messo a punto un angolo particolarmente suggestivo all’interno dell’area, un vero gioiello per il panorama che offre ai suoi visitatori.

L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 13.45 presso l’ingresso delle piscine comunali in via Lugano. Con mezzi propri la comitiva raggiungerà Poppino e il parcheggio della rivendita “in butega”. Da qui inizierà l’escursione a piedi verso Bonga, che con itinerario ad anello condurrà direttamente al presepio del Belvedere. Il tempo totale di percorrenza è di due ore (dislivello 70 metri, difficoltà T1). In caso di pioggia la passeggiata verrà annullata, per quanto riguarda invece la copertura assicurativa, ogni iscritto è considerato responsabile della propria incolumità.

Ulteriori informazioni ai seguenti contatti: Cai Luino (0332 511101cailuino@cailuino.it), Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it). L’adesione all’evento è gratuita con condivisione delle spese auto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127