Sabato pomeriggio 14 dicembre il CAI Luino propone una facile e breve escursione a “passo lento” al presepio realizzato in località Belvedere, un punto molto panoramico sul Verbano e sul luinese.
Il presepe e tutta l’area circoscritta è stata realizzata dal consigliere del CAI Luino Sandro Morandi che, con maestria e spirito di iniziativa, ha creato un angolo veramente suggestivo. Durante la visita è previsto un brindisi con panettone per i tradizionali Auguri di Buone Feste.
Il programma. Appuntamento ore 14,30 presso ingresso posteggio piscine comunale di Luino in via Lugano e proseguimento con mezzi propri per la località Carnella (termine strada asfaltata) da dove si proseguirà a piedi verso il Belvedere con l’itinerario 111. Ritorno per lo stesso itinerario nella luce del tramonto. Accompagnatori Aurora e Paola.
I dettagli. Tempo totale passeggiata ore 1,00 – Dislivello 70m – Difficoltà T. Abbigliamento e calzature adeguate. Gita gratuita con condivisione spese auto. Portare pila. In caso di pioggia escursione annullata.
Adesioni e assicurazione: la partecipazione alle escursioni proposte dal CAI Luino è consentita solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare.
Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti:
– CAI Luino (0332 511101 – escursioni@cailuino.it);
– Informazioni Turistiche Luino (0332 530019 – infopoint@comune.luino.va.it);
– Pro Loco Maccagno (0332 562009 – info@prolocomaccagno.it).
© Riproduzione riservata