Cunardo | 12 Dicembre 2020

Inca Cosmetici abbraccia nuovamente il territorio: 1200 dosi di gel igienizzante donate ad SOS Tre Valli

Il significativo gesto fa seguito a quello compiuto in estate, l'associazione ora distribuirà il materiale. Amadio: "Grazie all'azienda, ci trasmette forza e ottimismo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il contesto di lotta al coronavirus nell’alto Varesotto ha cambiato forma diverse volte negli ultimi cinque mesi, mentre è rimasto immutato nel passaggio dalla prima alla seconda ondata di pandemia, il desiderio della Inca Cosmetici srl di sostenere con i mezzi e le competenze a propria disposizione l’intera comunità locale.

Partecipazione, spirito di iniziativa e altruismo sono i fattori che hanno mosso e orientato, ancora una volta, la sensibilità dell’azienda di Porto Valtravaglia verso la popolazione. E così, dopo la consegna di circa trentamila tubetti di gel igienizzante ai cittadini, durante la scorsa estate, un secondo carico di confezioni ha raggiunto ieri il territorio.

L’azienda ha bussato alla porta dell’SOS Tre Valli per portare a compimento la propria volontà di supportarne l’operato. L’associazione ora provvederà alla distribuzione del materiale, affidato ai volontari sotto lo sguardo dell’amministratore delegato di Inca, Lavorato Ferrante.

“All’azienda vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per questo straordinario gesto – commenta Loredana Amadio, presidente di SOS Tre Valli – che peraltro si aggiunge alla significativa attenzione che Inca ci aveva riservato già in estate, destinando proprio al nostro gruppo una parte dello stock di gel igienizzante per il territorio”.

Alle ottocento dosi consegnate a fine giugno, si aggiungono ora i 1200 tubetti giunti ieri a destinazione presso la sede operativa di Cunardo. “Sono gesti che trasmettono forza e ottimismo – sottolinea in conclusione Amadio -. Dietro a questo regalo c’è una nuova conferma di quanto sia essenziale il senso di comunità, nelle sue più varie forme, per uscire da una situazione di emergenza così complicata”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127