Luino | 23 Giugno 2020

Inca Cosmetici regala al territorio e ai cittadini oltre 30mila gel disinfettanti

La consegna, da parte dell'AD Lavorato Ferrante, è avvenuta negli scorsi giorni. Grande soddisfazione e gratitudine del presidente CMVV Simone Castoldi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un incontro informale quello di ieri, lunedì 22 giugno, presso la sede di Comunità Valli del Verbano a Luino, dove il presidente Simone Castoldi ha accolto l’amministratore delegato della Inca Cosmetici srl, Lavorato Ferrante, per ringraziarlo dell’importante donazione di gel disinfettante per mani a tutta la popolazione del nord della provincia.

Durante l’emergenza sanitaria, nelle scorse settimane, l’Inca, per la quale nel mese di aprile sono stati messi in salvo una cinquantina di posti di lavoro del ramo della “cosmetica”, grazie al socio di maggioranza Angelomario Moratti, (l’azienda si compone anche di un altro settore, quello del packaging, ancora in concordato ed in attesa di investitori), ha regalato 30mila gel disinfettanti (tubetti da 30ml) alla Comunità Montana Valli del Verbano.

“Anzitutto un ringraziamento doveroso va all’azienda di Porto Valtravaglia – commenta il presidente Simone Castoldi -, che ha dimostrato vicinanza a tutte le nostre persone donando gel disinfettante, sostanza importante per evitare la diffusione e il contagio del Coronavirus, che accompagnerà le nostre giornate anche una volta terminata la pandemia. Come Comunità Montana abbiamo voluto distribuire in parti uguali i flaconcini a tutti i paesi di nostra competenza, mentre ne abbiamo regalate mille all’Ospedale di Luino e mille a quello di Cittiglio”.

Soddisfatto dell’incontro anche l’AD, Lavorato Ferrante: “La famiglia Moratti da sempre è impegnata nel sociale, non è una novità, ma avere a cuore il territorio dell’alto Varesotto, anche durante una situazione di emergenza grave come quella che abbiamo vissuto, era solo un piccolo gesto per dimostrare vicinanza e solidarietà. Era giusto farlo, sentivamo che era necessario, e per questo abbiamo coinvolto la Comunità Montana, che ringrazio a mio nome e a nome di tutto lo staff e del Cda della Inca Cosmetici”.

A questa donazione, si aggiungono anche i 1500 gel disinfettanti regalati al Comune di Porto Valtravaglia, paese in cui è sita l’Inca, 3mila flaconi al Comune di Luino ed 800, infine, all’associazione di soccorso SOS Tre Valli. La volontà dell’azienda, dopo il rischio degli scorsi mesi, è quella di investire sul territorio, con l’obiettivo di crescere ulteriormente ma senza dimenticare le radici e la qualità dei propri prodotti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127