EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Roma | 10 Dicembre 2020

Covid, il Governo apre agli spostamenti tra Comuni a Natale

La decisione potrebbe portare a modifiche al decreto legge sul Covid o a un aggiornamento delle Faq del governo. A giorni sarà ufficializzata la scelta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A quanto si apprende, dall’agenzia di stampa ANSA, che cita fonti parlamentari, il premier Giuseppe Conte avrebbe aperto una riflessione sull’opportunità di allargare le possibilità di spostamento tra Comuni a Natale.

Il divieto di uscire dal Comune in cui ci si trova, al momento, è previsto il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio. La riflessione aperta da Conte, secondo le stesse fonti, potrebbe portare a modifiche al decreto legge sul Covid o a un aggiornamento delle Faq del governo, con un’interpretazione estensiva delle situazioni di necessità che giustificano lo spostamento tra Comuni.

La decisione, negli scorsi giorni, aveva innescato un vespaio di polemiche, non solo con l’opposizione sugli scudi che ha criticato apertamente l’operato del Governo, ma anche da parte di alcune fazioni della maggioranza.

Spetterà così al Presidente del Consiglio, al suo rientro dal Consiglio europeo di Bruxelles, incontrare i capi di delegazione e i capigruppo di maggioranza. La necessità è quella di confrontarsi rapidamente con loro sull’ipotesi di aprire una riflessione sul tema.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127