EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 8 Dicembre 2020

Cittiglio: dopo gli atti vandalici arrivano i nuovi cartelli allo Stì Park

Completamente ricostruiti grazie a due abitanti del paese, torneranno presto nel parco, dove verrà installata anche una telecamera. Il grazie del sindaco Anzani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Erano i primi giorni di ottobre e il sindaco di Cittiglio, Fabrizio Anzani, aveva voluto condividere con i suoi concittadini, sui social, quanto accaduto allo Stì Park per mano di ignoti.

Nel parco situato nei pressi della ciclabile che va verso Laveno Mombello alcuni cartelli di benvenuto raffiguranti due amatissimi personaggi Disney come Paperino e Topolino erano stati divelti, insieme a un posacenere e a dei cestini per i rifiuti.

L’appello di Anzani alla collaborazione e alla partecipazione di tutti alla “cosa pubblica” ha trovato in queste settimane una risposta eccezionale grazie all’opera di un falegname del paese in pensione e della signora Mirella Chiumento: i due cartelli, infatti, sono stati ricostruiti e ridipinti completamente – “anche meglio degli originali”, commenta il primo cittadino.

Questi verranno dunque riposizionati nello Stì Park di Cittiglio insieme a un nuovo tappeto elastico, a una telecamera di videosorveglianza e a nuovi portabiciclette donati da un’azienda del luogo. “Un immenso grazie a Mirella e all’amico falegname!”, conclude il sindaco Anzani.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127