Cittiglio | 11 Ottobre 2020

Cittiglio, vandali in azione allo Stì Park sulla ciclabile

Divelto un cartello e distrutti posacenere e cestini per i rifiuti. Il sindaco Anzani: "Collaboriamo tutti attivamente per la comunità e rispetto della cosa pubblica"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Oggi (ieri, ndr) ho chiesto il piacere a un falegname del nostro paese di aggiustare il cartello di benvenuto che c’è al parco della ciclabile, in quanto è stato distrutto l’altro giorno da qualcuno, insieme al posacenere e ai cestini”: interviene così il sindaco di Cittiglio, Fabrizio Anzani, sul danneggiamento recato da ignoti allo Stì Park, situato lungo il percorso della ciclabile che porta a Laveno Mombello.

Uno dei cartelli, raffigurante uno dei personaggi Disney più amati da grandi e piccoli – Paperino – , è stato infatti divelto dalla struttura che lo sosteneva, mentre il posacenere è stato completamente ridotto in pezzi, così come i cestini per i rifiuti.

Ecco perché il primo cittadino si è rivolto a un artigiano del luogo per far sistemare quantomeno il cartello, che risulta anche piuttosto scolorito anche grazie all’effetto degli agenti atmosferici: “Penso che sia giunto il momento che tutti collaborino affinché vi sia il rispetto della cosa pubblica“, prosegue, amareggiato dall’accaduto. “Isoliamo il male collaborando proattivamente per la comunità. A ognuno di noi una riflessione”.

“La soluzione non è chiudere e non fare più niente. La soluzione è l’educazione, è il controllo da parte di tutti, ma soprattutto la collaborazione e la partecipazione attiva“, conclude Anzani.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127