EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Dicembre 2020

Illuminazione pubblica a Luino: “Lavori già avviati dalla giunta Pellicini”

L’ex assessore al Bilancio Dario Sgarbi: “Positiva continuità tra le amministrazioni. Inutile accaparrarsi meriti tra chi va e chi viene alla guida della città”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Pochi giorni fa, dopo numerose segnalazioni giunte all’amministrazione comunale luinese sui problemi dell’illuminazione pubblica in piazza Marconi, i tecnici hanno provveduto a ripristinare il corretto funzionamento dei punti luce, mentre il sindaco Enrico Bianchi – che ha sottolineato come i cittadini abbiano rivolto molteplici appelli in questi pochi mesi trascorsi dalle elezioni – ha annunciato che a breve partiranno anche gli interventi successivi per la messa a norma dell’impianto elettrico e risolvere così le altre criticità emerse.

A intervenire sulla questione, che ha scatenato qualche discussione anche sui social network, è l’ex assessore al Bilancio Dario Sgarbi: “Tutto bene, ma va ricordato, per una questione di chiarezza, che questi lavori di manutenzione straordinaria sono il frutto dell’appalto portato in porto con successo dalla giunta Pellicini nel 2019 e iniziati nell’agosto scorso”.

“La precisazione è doverosa – prosegue Sgarbi – altrimenti si dà l’ingannevole messaggio che i problemi sono stati risolti con l’arrivo della nuova amministrazione. Diciamo quindi che il Comune porta avanti un lavoro già avviato e che vi è una positiva continuità tra le amministrazioni che si sono succedute”.

“A prescindere da ciò, nelle vie in cui gli interventi sono già stati eseguiti si hanno condizioni di luce e sicurezza davvero migliori, subito percepibili da chi si muove sulla strada. I lavori appaltati prevedono anche la nuova video sorveglianza e l’illuminazione dei passaggi pedonali. Queste sono le cose che contano per i cittadini e non l’accaparrarsi di meriti tra chi va e chi viene alla guida della città”, conclude.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127