Maccagno con Pino e Veddasca | 4 Dicembre 2020

Il Covid non ferma la sensibilità ambientale degli alunni delle medie di Maccagno

Continuano in sicurezza i laboratori legati alla sostenibilità. Insieme a docenti e genitori, i ragazzi hanno anche abbellito e decorato l’istituto per Natale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante la difficile situazione causata dall’emergenza sanitaria, la scuola secondaria “L. da Vinci” di Maccagno con Pino e Veddasca non cessa di dimostrare la propria sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali.

Pur nel rispetto delle norme anti-Covid, sono stati infatti attivati alcuni laboratori pratici con i quali gli studenti hanno potuto approfondire alcuni di questi argomenti.

Nella giornata di ieri, giovedì 3 dicembre, la classe prima ha lavorato – in collaborazione con un educatore della Coop, Oliviero Mazza – a un progetto denominato “Acqua di casa mia” che, a partire dalle abitudini di consumo individuali, ha poi portato a sviluppare una riflessione sulla filiera dell’acqua in bottiglia e sulle sue implicazioni in termini ambientali, economici ed etici.

Ma non mancano nemmeno le attività dedicate alle prossime festività natalizie: grazie ai laboratori del professor Parini e alla collaborazione tra docenti, educatori e alunni, sono stati realizzati semplici, ma eleganti addobbi natalizi per decorare la scuola. L’intenzione è anche quella di riservare una particolare attenzione anche per le persone più fragili e in difficoltà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127