EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 3 Dicembre 2020

Castelveccana, prosegue la messa in sicurezza dopo il maltempo di ottobre

Gli uomini della Protezione civile sono al lavoro in località Pira-Pianeggi, dove il forte vento degli scorsi mesi ha provocato la caduta di diversi alberi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I violenti episodi di maltempo che, all’inizio del mese di ottobre, hanno sferzato l’alto Varesotto colpendo in modo particolare la Valcuvia e il Lavenese, hanno provocato diversi danni anche nella zona di Castelveccana.

Le forti raffiche di vento, infatti, hanno provocato la caduta di diverse piante anche nel territorio del paese, con il risultato dell’abbattimento di molti ettari di superficie boschiva.

Gli interventi di prima emergenza hanno visto all’opera sia dipendenti del Comune sia numerosi volontari di squadre della Protezione civile della Valtravaglia e di altri Comuni inviati in supporto dalla Comunità Montana Valli del Verbano.

In questi giorni, su incarico dell’amministrazione, proseguono i lavori di messa in sicurezza della strada situata in località Pira – Pianeggi, con il taglio e la rimozione dei molti alberi divelti dalla furia degli elementi da parte degli uomini della Protezione civile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127