Luino | 1 Dicembre 2020

Luino, “Ho sconfitto il Covid, esperienza difficile che mi ha reso un uomo migliore”

Una testimonianza toccante quella dell'ex vicesindaco di Luino, Vincenzo Liardo, che ringrazia tutti i professionisti sanitari che lo hanno curato: "Umanità infinita"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Finalmente sono tornato a casa. Voglio ringraziare tutti gli operatori sanitari i medici, anestesisti, infermieri professionali, operatori socio sanitari fino agli addetti alle pulizie sia dell’ospedale di Luino in cui sono stato due giorni e dell’Ospedale di Varese Hub Covid 3 piano est in cui sono stato 21 giorni”.

Inizia così la testimonianza toccante e profonda del luinese Vincenzo Liardo, ex vicesindaco ed ex consigliere comunale, che in queste ultime settimane ha dovuto affrontare il Coronavirus, quotidianamente, ma fortunatamente è riuscito a sconfiggerlo.

Ho trovato dei professionisti validissimi ma soprattutto uomini e donne di una umanità infinita – continua il 57enne luinese -. Purtroppo in gran parte ricordo solo i loro occhi essendo loro protetti da tute maschere e occhiali. Ma quegli occhi mi hanno sempre confortato aiutato sostenuto in ogni momento soprattutto in quelli più difficili, quelli più duri dove spesso la paura di non farcela mi assaliva la lontananza dai miei cari mi abbatteva. Loro ci sono sempre sempre stati. E quegli occhi quelle persone rimarranno per sempre nel mio cuore non li dimenticherò mai”.

Ho vissuto un’esperienza davvero difficile ma che mi ha reso un uomo migliore. Ho imparato dalla sofferenza tante cose dal ciglio del baratro con l’aiuto del Padre Eterno, di tutti i miei cari e di tanti tanti amici, che mi hanno scritto pressoché ogni giorno per farmi sentire il loro affetto. Ho veramente capito cosa è davvero importante nella vita. E a tutto questo affetto che davvero voglio urlare il mio più sincero e profondo grazie”, conclude Vincenzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127