Laveno Mombello | 29 Novembre 2020

Laveno, il RIS di Parma incastra un ladro in villa: arrestato 40enne irregolare

Si tratta di una casa di villeggiatura, dove erano stati portati via servizi di argenteria, vasellame di valore, ceramiche, quadri e tanto altro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso febbraio una donna residente a Milano si era presentata alla caserma dei carabinieri di città per denunciare un ingente furto avvenuto nella casa di villeggiatura di Laveno Mombello. Il furto, secondo la ricostruzione, dovrebbe essere stato perpetrato nel corso dell’ultimo inverno ad opera di ignoti.

Nella villa i ladri hanno sottratto un ingente quantità di oggetti preziosi, tra cui servizi di argenteria, vasellame di valore, ceramiche, quadri importanti, stoviglie ed elettrodomestici per un valore stimato di circa 50mila euro.

Una volta allertati i carabinieri della locale stazione, assieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino, si sono recati presso la villa per eseguire un sopralluogo nel corso del quale sono state trovate le tracce lasciate dai malviventi.

In particolare, nel corso del repertamento sono state raccolte le tracce biologiche che sono state poi mandate al RIS dei carabinieri di Parma per essere analizzate. Il materiale genotipico estrapolato ha attribuito l’identità del profilo “ignoto 1” ad un 40enne del Ghana irregolare sul territorio nazionale e già gravato da 5 decreti di espulsione ma irreperibile.

Sul conto dell’uomo risultano precedenti e condanne penali per medesimi reati, motivo per il quale la procura della repubblica di Varese ha emesso nel suoi confronti un decreto di fermo.

Mercoledì scorso, i carabinieri del Nucleo operativo di Luino, assieme alla stazione di Laveno Mombello, dopo un servizio mirato, lo hanno rintracciato nei pressi di un’abitazione che lui era solito frequentare e lo hanno tratto in arresto.

Ieri il giudice del tribunale di Varese ha convalidato la misura e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere al Miogni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127