EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 25 Novembre 2020

Bilancio Provincia di Varese: “Eccellente lavoro del centro-destra. Garantito futuro dell’ente”

La prevista uscita dal pre-dissesto è, per il vice commissario provinciale di FI Taldone, un “risultato che gratifica il buon operato della squadra di governo”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Sono felice e soddisfatto per l’eccellente lavoro portato avanti in questi ultimi due anni in Provincia dall’attuale amministrazione di centro-destra guidata dal presidente Emanuele Antonelli”: interviene con queste parole Giuseppe Taldone – esponente luinese di Forza Italia, vice commissario provinciale del partito e già consigliere e assessore provinciale – in merito alla prevista uscita dell’ente dalla condizione di pre-dissesto con dieci anni di anticipo rispetto a quanto previsto.

“Il cosiddetto ‘buco di bilancio’, tanto sbandierato dalla precede amministrazione di centro-sinistra per tentare di giustificare inadempienze e ritardi, è stato cancellato in poco tempo dal buon governo del centro-destra – prosegue Taldone – con conti che tornano nella fisiologia della contabilità enormemente in anticipo rispetto al preannunciato piano di rientro finanziario. Ricordo, come fosse ieri, il presidente Gunnar Vincenzi annunciare di aver scoperto, dopo attente verifiche contabili, i conti della Provincia di Varese enormemente in disordine, con una situazione così critica da compromettere gravemente il futuro dell’Ente”.

“In quegli anni – ricorda l’esponente azzurro – sedevo sui banchi dell’opposizione in consiglio provinciale e con i miei colleghi di minoranza abbiamo tentato, in tutti i modi ed in più occasioni, di far capire all’allora maggioranza di centro sinistra che le problematiche contabili, laddove evidenziate, non erano il frutto di una cattiva precedente gestione ma, al contrario, avevano una loro logica spiegazione e potevano essere comunque sistemate applicandosi con competenza e buona volontà. Non siamo stati ascoltati, o forse, non ha fatto comodo ascoltarci perché è stata, agli occhi della sinistra, la migliore occasione per screditare la controparte politica che in precedenza era al governo in Provincia”.

“Oggi questo risultato ha un sapore del tutto speciale, non solo perché tutela il futuro dell’ente, mettendo in sicurezza i tanti servizi offerti ai cittadini, ma anche perché gratifica il buon operato dell’attuale squadra di governo che ha dimostrato di saper lavorare con serietà e capacità. I nostri sindaci e i nostri consiglieri comunali sicuramente non dimenticheranno, anzi, sapranno premiare con il loro voto l’attuale coalizione di centro-destra alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. Un ringraziamento particolare va ai consiglieri di Forza Italia Marco Riganti, con delega al bilancio, Simone Longhini e Aldo Simeoni per il pregevole lavoro svolto e a tutta la squadra provinciale per l’importante risultato conseguito”, conclude Taldone.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127