Con l’andamento dell’epidemia di coronavirus che – pur stabilizzandosi – non accenna ancora a placarsi, soprattutto in provincia di Varese, continuano a salire i casi di positività accertati a Luino.
A oggi, i cittadini attualmente alle prese con l’infezione da Sars-CoV2 risultano essere infatti 333, con un incremento comunicato da ATS Insubria di 80 nuovi casi negli ultimi due giorni.
Salgono invece a 213 i guariti, mentre finora non sono stati registrati ulteriori decessi tra i luinesi affetti dal Covid-19.
Il sindaco Enrico Bianchi continua a raccomandare a tutti quanti il rispetto delle disposizioni attualmente in vigore per la prevenzione ma, in modo particolare, intente ricordare a coloro che si trovano in isolamento perché positivi o in quarantena fiduciaria come contatti di caso che non è possibile uscire per nessun motivo (tranne che per effettuare i tamponi) e, oltretutto, si può incorrere in pesanti sanzioni penali per il mancato rispetto di tali norme. A quanto risulta, infatti, sono già diversi i cittadini in questa condizione che sono stati riconosciuti e fermati al di fuori delle proprie abitazioni violando così quanto previsto dal Dpcm.
Vuoi lasciare un commento? | 0