EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 20 Novembre 2020

RSA di Muceno: 43 ospiti e 8 operatori sanitari positivi al Covid

Dalla direzione: "La maggior parte è asintomatico, alcuni con lievi sintomi e solo un numero ristretto con sintomi più rilevanti, che teniamo sotto stretto controllo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La seconda ondata di Covid-19 che ha fortemente colpito tutta la Lombardia, ha travolto più di 48 RSA, in particolar modo nel Varesotto, dove anche la RSA di Muceno ha registrato i primi ospiti positivi.

La struttura, che nella prima fase di pandemia è sempre stata Covid free, avendo eseguito periodici screening di tamponi molecolari a tutti gli ospiti ed operatori, a oggi invece ha riscontrato 43 ospiti positivi al Coronavirus oltre che 8 operatori sanitari.

“All’interno della struttura l’equipe medica, diretta dal Responsabile Sanitario, e tutto il personale sono operativi e dedicati al benessere degli ospiti – commentano dalla RSA -. Da subito abbiamo messo in atto tutte le misure più severe per evitare il propagarsi del contagio. Attualmente abbiamo organizzato nuclei Covid dedicati agli ospiti risultati positivi ed isolato tutti gli ospiti No-Covid”.

Tra gli ospiti positivi, al momento la situazione si presenta stabile: la maggior parte (una quarantina) degli ospiti è asintomatica, alcuni presentano lievi sintomi e solo un numero ristretto presenta sintomi più rilevanti che teniamo sotto stretto controllo.

Stiamo facendo tutto il possibile per la gestione di questa emergenza. Un particolare ringraziamento va a tutti i familiari degli ospiti che sono costantemente aggiornati, da parte del Direttore Sanitario e della equipe, che anche in questi giorni per noi così difficili non hanno mai fatto mancare la propria riconoscenza e sentita vicinanza per il nostro lavoro. Ringraziamo inoltre le istituzioni, l’ATS Insubria e il Comune di Porto Valtravaglia, nella figura del sindaco Ermes Colombaroli, con cui ci si aggiorna e ci si confronta quotidianamente in questa difficile fase emergenziale”, concludono dalla RSA di Muceno di Porto Valtravaglia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127