EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 20 Novembre 2020

Maccagno, “Pecunia non olet”: il nuovo libro di Renzo Fazio in anteprima sul web

Appuntamento in diretta Facebook alle ore 11 di domani, sabato 21 novembre, alla scoperta del volume dedicato alla storia dell'imprenditore Vincenzo Huber

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il lockdown – sia quello della scorsa primavera, sia quello attuale – ha messo i freni a molte iniziative culturali, ma tante associazioni e amministrazioni comunali hanno saputo reinventarsi trasportando più di qualche cosa sul web: un modo per far compagnia ai più piccoli, in molti casi, ma anche per trasmettere la cultura attraverso nuove modalità, rendendola immediatamente fruibile a tutti tramite i social network.

È il caso di Maccagno con Pino e Veddasca che, oltre alla rassegna teatrale dedicata ai bambini di Progetto Zattera, trasmetterà domani – sabato 21 novembre – in diretta streaming su Facebook un appuntamento con l’autore Renzo Fazio e la sua ultima fatica letteraria: “Pecunia non olet”.

All’interno del volume, Fazio ricostruisce accuratamente la storia dell’imprenditore svizzero Vincenzo Huber, vissuto nell’Ottocento a cavallo tra la Lombardia e il Piemonte, mettendo a fuoco “la straordinaria epopea di una famiglia di industriali cui la sorte non consentì fortuna negli affari e la storia negò un posto nel ricordo di due nazioni: Svizzera e Italia”.

La presentazione del libro avrebbe dovuto avvenire lo scorso 9 ottobre, ma era stata rimandata per cause di forza maggiore, mentre la nuova situazione epidemiologica ha fatto sì che questa slittasse nuovamente. L’evento di domani, però, non sarà una vera e propria presentazione, ma “un regalo in anteprima” che Fazio ha voluto fare alla comunità maccagnese e che verrà svelato, insieme al sindaco Fabio Passera, a partire dalle ore 11 in diretta sulla pagina Facebook “Eventi a MPV”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127