EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 13 Novembre 2020

Cittiglio, il sindaco Anzani chiude le scuole elementari e medie fino a fine novembre

La situazione preoccupante legata al Covid-19 ha portato il primo cittadino a prendere questa decisione, con il parere favorevole delle autorità competenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’ordinanza sindacale firmata ieri, giovedì 12 novembre, con parere conforme del Responsabile del UOC Igiene e Sanità Pubblica ATS Insubria Sede Territoriale di Varese, il Comune di Cittiglio ha disposto la chiusura temporanea della scuola primaria “G. Cittolini” e della secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” da oggi, venerdì 13 novembre, fino al 27.

“Abbiamo adottato questo provvedimento in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica – commenta il sindaco Fabrizio Anzani -. Il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia Covid-19 e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, regionale e purtroppo anche sul territorio del Comune di Cittiglio”.

La decisione, presa anche dopo un proficuo confronto con la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Statale “E. Curti” di Gemonio,  è arrivata dopo aver riscontrato, nelle ultime settimane, un netto aumento dei casi di positività al Covid-19 in paese e una situazione epidemiologica preoccupante registrata soprattutto nelle comunità scolastiche.

E così fino alla fine del mese tutti i docenti effettueranno didattica digitale a distanza con i propri alunni, disposizione in vigore già per le terze medie e per tutti gli studenti delle scuole superiori. Per ulteriori dettagli consultare l’ordinanza cliccando qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127