Milano | 17 Novembre 2020

Premio Rosa Camuna alla varesina Adele Patrini per “l’impegno incessante nella lotta contro i tumori”

La vicepresidente del consiglio regionale Brianza: "Orgogliosa ed emozionata per Adele, premio meritatissimo. La sua esperienza e la sua energia sono un faro"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta nella mattina di oggi, martedì 17 novembre, nell’aula consiliare di Palazzo Pirelli, la proclamazione dei vincitori del Premio Rosa Camuna 2020 presieduta dal Presidente del Consiglio Alessandro Fermi e dal Presidente della Giunta regionale Attilio Fontana. Questo prestigioso riconoscimento viene conferito ogni anno a coloro che si sono distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Tra i vincitori – sono stati assegnati 5 premi Rosa Camuna e 10 menzioni speciali – figura anche la varesina Adele Patrini, Presidentessa dell’Associazione C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al Seno e portavoce di Europa Donna.

“Sono veramente orgogliosa ed emozionata per Adele – commenta la vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza che ha fortemente sostenuto la sua candidatura – e felice per questo meritatissimo premio che arriva nell’anno in cui si celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione di Regione Lombardia. Una bella notizia che porta con sé un po’ di gioia in un anno caratterizzato soprattutto da preoccupazioni, ansie e momenti dolorosi”.

“In tanti anni di lavoro fianco a fianco nella realizzazione di numerosi progetti dedicati alla prevenzione e lotta al tumore al seno – prosegue – ho imparato a conoscere Adele, apprezzare il suo instancabile impegno e lo straordinario carisma che sprona a fare e a dedicarsi agli altri”.

“Siamo fortunati ad avere una persona come Adele Patrini nella nostra squadra: la sua esperienza e la sua energia sono un faro per la nostra Regione nell’impegno incessante profuso nella lotta contro i tumori. Le nuove restrizioni oggi purtroppo non ci permettono di celebrare come vorremmo questa giornata ma – conclude Brianza – molto presto ci troveremo per festeggiare tutti insieme e per esprimere il nostro più caloroso ringraziamento a questa grande donna lombarda”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127