EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 9 Novembre 2020

Coronavirus nelle scuole: un’altra classe in quarantena a Luino

In seguito a casi di Covid-19 registrati in altri istituti, si trovano in isolamento fiduciario anche alunni delle primarie di Marchirolo, Cadegliano e Brinzio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a salire i contagi da Covid-19 in vari paesi dell’alto Varesotto e, in alcuni casi, risultano coinvolti ancora diversi istituti scolastici del territorio, che contano nuove classi in quarantena fiduciaria. Dopo la 2° e la 3° elementare di Maccagno con Pino e Veddasca, ora è toccato anche agli alunni di una 4° elementare di Luino, dell’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”, e della 2° elementare di Marchirolo.

Non si registrano invece altri alunni in quarantena all’Istituto paritario parrocchiale “Maria Ausiliatrice” oltre a quelle comunicate la scorsa settimana. Per gli studenti della seconda media prosegue quindi, come da disposizioni governative, la didattica a distanza, erogata dai docenti con grande attenzione e vicinanza nei confronti di tutti i ragazzi.

Anche a Cadegliano Viconago una classe della scuola primaria si trova in isolamento dopo un caso di positività riscontrato tra gli studenti e comunicato ieri dal primo cittadino Arnaldo Tordi.

Un’altra 2° elementare si trova in quarantena, dalla scorsa settimana, anche alla primaria “D. Piccinelli” di Brinzio, per la quale il Comune ha predisposto immediatamente tutte le operazioni di sanificazione necessarie richieste dal dirigente scolastico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127