EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 4 Novembre 2020

Nuovo DPCM: restrizioni in vigore da venerdì 6 novembre (e non da domani), Lombardia in zona rossa

Chiusi bar e ristoranti (solo asporto e consegna a domicilio). Chiusi anche i negozi ad eccezione di alcune tipologie (alimentari ma non solo).

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Articolo pubblicato da Confcommercio Ascom Luino

Da domani (5.11.2020) dovevano entrare in vigore le disposizioni più restrittive previste dal DPCM 3 novembre 2020, il cui testo ufficiale è stato reso noto solo oggi, in tarda mattinata. Questa sera un colpo di scena con l’annuncio, da parte del Premier Conte, dello slittamento di un giorno dell’entrata in vigore delle nuove norme che, quindi, si applicheranno da venerdì 6 novembre. Una decisione inattesa, non annunciata.

Sempre oggi in serata, con notevole ritardo, è stato reso noto l’inserimento della Lombardia tra le regioni ‘rosse’ in relazione al Covid-19, ossia con rischio più elevato e con quindi oggetto delle misure più restrittive.

Pur capendo il difficile momento legato alla pandemia, questa incertezza normativa contribuisce a creare confusione, rende ancora più complessa una situazione difficile sia sul piano sanitario, ma anche in relazione alle crescenti criticità per le imprese.
Nei prossimi giorni, sperando di avere un quadro normativo e regolamentare definito e chiaro, analizzeremo le nuove disposizioni.

Ricordiamo che bar, ristoranti e attività similari dovranno restare chiusi, potendo effettuare il servizio di asporto (dalle 5.00 alle 22.00) e di consegna a domicilio (senza limiti di orario).

Chiuse la maggior parte delle attività commerciale e negozi, ad eccezione di rivendite di generi alimentari e altre attività (del settore non alimentare) considerate essenziali. CLICCA QUI PER L’ELENCO.

Nell’infografica che pubblichiamo trovate prime indicazioni sulle nuove regole in Lombardia e per approfondimenti vi invitiamo a CLICCARE QUI per consultare il sito di Regione Lombardia

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127