Luino | 4 Novembre 2020

Il Covid frena il mercato di Luino: in centro poche bancarelle e pochi clienti

L'attesa delle nuove disposizioni per il Dpcm di oggi blocca l'afflusso di ambulanti e cittadini. Vittorio Bernando: "È normale, la situazione è preoccupante"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un cielo annuvolato ed un leggero freddo autunnale hanno accompagnato il mercato di Luino che si è tenuto oggi come di consueto, seguendo le norme dell’ordinanza comunale emessa nella giornata di ieri da parte dell’amministrazione guidata da Enrico Bianchi.

Poche le bancarelle presenti, una quarantina circa in totale, che si sono posizionate in centro tra via XV Agosto, via Vittorio Veneto, via Comi, via Vittorio Sereni, il piazzale ex Svit e la Quinta Locale. Così come poche erano le persone che passeggiavano lungo le strade.

Qualche acquisto, qualche sorriso e tanti interrogativi. Indossando le mascherine sia gli ambulanti che i clienti si sono confrontati a lungo sul futuro del mercato, su quello che capiterà nelle prossime ore e cosa riserverà il nuovo Dpcm su una delle attrazioni più grandi e famose del paese lacustre.

“La preoccupazione è grande – spiega uno dei rappresentanti degli ambulanti di Luino, Vittorio Bernardo -. Ora però non possiamo fare altrimenti, dovremo attenerci a tutte le disposizioni che ci daranno, come abbiamo fatto in primavera. Con la chiusura di tutti i negozi non essenziali, anche le bancarelle di abbigliamento e di altre attività non potranno partecipare al mercato. Vedremo il da farsi, ma in base al Dpcm di oggi le autorizzazioni saranno date solo per i generi alimentari. Continueremo a tenere duro”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127