EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 2 Novembre 2020

Cuveglio, addio al maresciallo Giuseppe Odore: “Esempio di onestà e giustizia”

Comandante della stazione dei carabinieri di Cuvio dal 1981 al 1987, è scomparso all'età di 84 anni. Il ricordo delle figlie: "Un papà presente e un nonno dolcissimo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la scomparsa del maresciallo Carlo Frontello, la comunità del Luinese saluta un altro esponente dell’Arma dei Carabinieri: è il maresciallo Giuseppe Odore, scomparso nella giornata di oggi, lunedì 2 novembre, all’età di 84 anni.

Residente a Cuveglio, Odore era originario di Montalbano Elicona, un piccolo paese in provincia di Messina, dove era nato nel 1936. Dopo aver prestato servizio a Marchirolo, ha ricoperto il ruolo di vice comandante a Saronno per poi assumere il comando della stazione carabinieri di Cuvio dal 1981 al 1987.

La sua morte, avvenuta per un problema di salute che ha fatto sì che i famigliari – la moglie, le due figlie Daniela e Antonella e i nipoti – non potessero stargli accanto sino all’ultimo, ha certamente lasciato un grande vuoto in loro così come in coloro che lo hanno conosciuto.

“Sei stato per tutti un esempio di onestà e senso della giustizia, ma soprattutto un papà presente e un nonno dolcissimo. Riposa in pace Maresciallo”, è il messaggio che le figlie hanno voluto dedicare al padre attraverso i social network.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127