Alto Varesotto | 2 Novembre 2020

Covid, continua la crescita dei contagi in tutto l’alto Varesotto

Dalla Valcuvia alla Valceresio sono tanti i comuni che hanno visto salire ancora la cifra dei cittadini positivi. Ecco i numeri comunicati dagli amministratori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo gli aggiornamenti di questa mattina, riguardanti l’aumento dei positivi al coronavirus nei comuni di Luino, Lavena Ponte Tresa, Cunardo e Brenta, anche altri amministratori hanno aggiornato i conteggi nei rispettivi centri.

A Cuvio il sindaco Enzo Benedusi è tuttora affetto da Covid-19 e a comunicare con i cittadini è il vice sindaco Luciano Maggi: compresi il primo cittadino e la moglie, in paese ci sono 21 positivi. I dati ufficiali nel database di ATS Insubria riportano anche per Castello Cabiaglio – uno dei comuni meno colpiti durante la prima ondata della pandemia – la cifra di 4 casi di coronavirus, mentre Cittiglio conta 5 nuovi contagi che portano il totale dei positivi attuali a 49.

A Maccagno con Pino e Veddasca due nuove persone sono risultate contagiate: a oggi, lunedì 2 novembre, i cittadini che hanno contratto il Sars-CoV2 sono quindi 13, mentre 6 sono coloro che si trovano in quarantena fiduciaria. Leggiuno è salito invece a quota 35 casi positivi, con 7 contatti di caso anch’essi in quarantena. Altri 2 contagi registrati anche a Montegrino Valtravaglia, dove sono 20 le persone che hanno contratto il Covid-19 da inizio pandemia.

A Valganna il numero di persone con coronavirus è aumentato a 12, mentre in Valceresio sono diversi i comuni per i quali gli amministratori hanno dato comunicazione di nuovi contagi: 2 casi in più sono stati segnalati a Marchirolo, mentre gli attuali positivi sono 16 a Brusimpiano, 21 a Cadegliano Viconago, 42 a Cuasso al Monte e 15 a Cugliate Fabiasco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127