EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 24 Ottobre 2020

Covid, Germignaga: sale a quindici il numero dei positivi

Il sindaco Fazio fa il punto sulla situazione dei contagi, dopo le più recenti comunicazioni di ATS. Altri cittadini in quarantena fiduciaria e in attesa di tampone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poche ore di distanza dalla notizia della quarantena a cui sono stati sottoposti gli alunni di una classe delle elementari di Germignaga, dal paese lacustre giungono ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione Covid.

L’amministrazione tramite ATS Insubria ha infatti appreso il numero complessivo degli attualmente positivi: quindici cittadini. Fortunatamente, come ha spiegato il sindaco Marco Fazio tramite Facebook, non si tratta di casi gravi. A margine dell’annuncio c’è inoltre una buona notizia che riguarda un concittadino già positivo da alcuni giorni e completamente guarito nelle ultime ore.

Altri quindici residenti, a seguito dei cosiddetti “contatti di caso” – ovvero di interazioni con un soggetto positivo o che ha comunque mostrato i sintomi di contagio – sono al momento sottoposti ad un periodo di quarantena fiduciaria. Altri ancora sono in attesa di tampone.

“Non mi stanco di ricordare che ognuno protegge tutti – ha scritto il sindaco Fazio tramite il social network, rivolgendosi alla comunità -. Invito dunque a comportamenti personali responsabili, nell’ottica di una autotutela ma anche di una protezione di chi ci sta intorno”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127