EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 22 Ottobre 2020

Luino, torna l’iniziativa “Adotta una persona”

L'assessora Elena Brocchieri: "Risposta alla difficile situazione che interessa gli aspetti sociali della nostra comunità. Grazie a Servizi Sociali e Comunità Operosa"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Con l’aggravarsi della situazione legata alla diffusione dei contagi da Covid-19, è importante che il Comune concorra al contenimento dell’emergenza dando risposta alla difficile situazione che, oltre al tema sanitario, interessa gli aspetti sociali della nostra comunità“, dichiara Elena Brocchieri, assessora alle Politiche sociali, giovanili e della famiglia dell’amministrazione comunale di Luino.

“La priorità è tutelare la popolazione più vulnerabile dai rischi legati all’esposizione diretta al contagio”, prosegue Brocchieri. A tale scopo i Servizi Sociali hanno riattivato la collaborazione con la Comunità Operosa Alto Verbano, l’iniziativa “Adotta una persona”: un servizio di consegna a domicilio della spesa, di farmaci o di ascolto telefonico per persone sole”.

Per poter richiedere il servizio è possibile contattare il numero 0332/536727 all’interno 1, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì. A questo numero risponderà un operatore del servizio sociale che provvederà ad attivare un volontario che si farà carico del problema.

“Ringraziamo le associazioni appartenenti alla Comunità Operosa per la disponibilità e gli operatori del Servizio Sociale di Luino per la professionalità”, conclude l’assessora Brocchieri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127