EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Ottobre 2020

Luino, primi commenti delle minoranze sull’amministrazione Bianchi

Dopo il conferimento degli incarichi ai consiglieri di maggioranza arrivano i pareri di Pellicini e Artoni. Il gruppo "#luinesi" attende le prime mosse importanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A margine del conferimento degli incarichi speciali ai consiglieri comunali di maggioranza, effettuato dal sindaco Enrico Bianchi, sono intervenuti su questa decisione gli esponenti della minoranza, tra cui  anche l’ex sindaco Andrea Pellicini, che oggi siede tra i banchi dell’opposizione (“Sogno di Frontiera”).

“Condivido la scelta del sindaco Bianchi – commenta l’avvocato luinese -. Ritengo sempre positivo coinvolgere i consiglieri comunali con incarichi mirati. Nella mia prima esperienza da consigliere nel 2000 mi venne assegnato dal sindaco Gianercole Mentasti l’incarico allo sport e alle politiche portuali. In questo modo mi sentii coinvolto nell’azione esecutiva. Ottimi esempi di consiglieri incaricati, per passione e impegno, si sono avuti nelle mie amministrazioni, da Simona Ronchi e Mario Contini nel mio primo mandato, a Laura Frulli, Antonio Palmieri e Alberto Baldioli nel secondo”.

Un commento più generale sull’attività amministrativa, invece, arriva da Furio Artoni, capogruppo di “Azione civica per Luino e frazioni”: “L’amministrazione Bianchi sta ancora vivendo sulle decisioni della precedente amministrazione, lo dimostrano i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio. Bisogna aspettare e vedere cosa faranno. Nel frattempo, però, sono perplesso perché il sindaco non ha ancora tenuto alcun discorso sulle linee direttive del programma elettorale, solitamente si fa durante l’insediamento, in ogni Comune. Speravo venissero annunciate le intenzioni per i primi 100 giorni di mandato, qualcosa su manutenzione, ospedale e frontalieri. Al momento nulla di tutto questo”.

Il gruppo “#luinesi”, invece, per commentare l’operato di Bianchi attende le prime importanti decisioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127