EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Casale Litta | 21 Ottobre 2020

Ciclismo, rinviate al 2021 la 1° Giovane Tre Valli Varesine e la 44° Piccola Tre Valli Varesine

Il Covid blocca le gare previste per domenica. Il presidente della S.C. Binda Oldani: "Abbiamo preferito essere prudenti". Arrivate più di 600 iscrizioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Società Ciclistica Alfredo Binda insieme all’Associazione Sportiva Casalese hanno deciso di rinviare al 2021 la 1° edizione della Giovane Tre Valli Varesine categoria esordienti e la 44° Piccola Tre Valli Varesine categoria Juniores in programma per domenica 25 ottobre a Casale Litta.

Purtroppo, nonostante la macchina organizzativa fosse già ai blocchi di partenza e fossero già state predisposte tutte le precauzioni del caso, la situazione sanitaria in atto relativa alla pandemia Covid-19 e i numeri in costante aumento soprattutto nella provincia di Varese, hanno spinto gli organizzatori a prendere questa non semplice decisione anche accogliendo le raccomandazioni delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

“In questa situazione abbiamo preferito essere prudenti e non rischiare di mettere a repentaglio la salute non solo dei giovani corridori ma anche di tutti i volontari e staff che danno il massimo ogni volta per la migliore riuscita delle nostre manifestazioni”, afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda. “Abbiamo avuto la grande soddisfazione di avere oltre 380 domande di iscrizione per gli Juniores e 280 domande per gli esordienti da tutta Italia. Tra gli iscritti anche Andrea Montoli, campione italiano Juniores su strada e Mathias Vacek, campione europeo Juniores cronometro. Questo ci ha fatto molto piacere e ci ha dato la conferma del grande prestigio che hanno gli eventi organizzati dalla S.C. Binda, ma non possiamo permetterci di sottovalutare la situazione sanitaria attuale”.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che si sono spese per l’organizzazione di quella che per noi è sempre una festa, una gioia che ci permette di condividere la nostra passione e far crescere il nostro sport e il nostro territorio. Un ringraziamento alle aziende sponsor e al sindaco di Casale Litta, Graziano Maffioli che ha dato pieno supporto e disponibilità”, conclude Oldani. (Foto © Emanuela Sartorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127