EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 20 Ottobre 2020

Dumenza, mamme e ragazzi all’opera per ripulire il lavatoio vandalizzato

Il grazie dell'amministrazione comunale per questa iniziativa nata spontaneamente negli scorsi giorni: "La comunità può contare su persone di grande cuore"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli atti vandalici che avevano indignato i cittadini di Dumenza poche settimane fa, con il danneggiamento dell’antico lavatoio di via Rimembranze per mano di ignoti, hanno infine portato a una bella azione di solidarietà: un gruppo di mamme, insieme ad alcuni ragazzi, si è infatti offerto per ripulire le pareti dalle scritte realizzate con delle bombolette spray.

L’iniziativa è nata spontaneamente su un gruppo WhatsApp qualche giorno fa, quando Cristina, Raffaella e Alessandra hanno deciso di fare squadra con i giovanissimi Nicolò, Giorgia, Matteo, Lara, Giulia, Sofia, Samir e Gabriel e ieri, lunedì 19 ottobre, tutti quanti si sono dati da fare con olio di gomito per rimuovere le frasi che hanno deturpato il lavatoio.

“Una grande lezione di senso civico e generosità quella dimostrata ieri”, l’ha definita la consigliera comunale Valentina Rigato Putzu, che ha riconosciuto come la comunità, nonostante questi episodi spiacevoli, sia “fortunata perché può anche contare su persone con un grande cuore. I giovanissimi presenti hanno ben compreso l’importanza del rispetto verso il patrimonio comune e il momento è stato caratterizzato dallo spirito di unione nel fare, anche divertendosi, qualcosa di buono e solidale insieme. Uno spirito che si spera possa diffondersi sempre più”.

Il sindaco di Dumenza, Corrado Nazario Moro, e tutta l’amministrazione hanno espresso il loro ringraziamento nei confronti di tutti coloro che si sono adoperati per cercare di restituire ai residenti uno dei luoghi storici del paese, ma anche “a Egidio Passera per la vernice omaggiata ai ragazzi per l’occasione e alla falegnameria Ranzoni per il supporto logistico assicurato per tutto l’intervento”. Il completamento delle operazioni di pulizia verrà effettuato nei prossimi giorni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127