EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 24 Settembre 2020

Dumenza, vandali al lavatoio: imbrattati muri e colonne

Presso l'antica struttura, situata dietro la falegnameria, sono apparse scritte a bomboletta di grandi dimensioni. Rabbia del sindaco e degli abitanti su Facebook

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’antico lavatoio situato nei pressi della falegnameria di Dumenza è stato vandalizzato nelle scorse ore a colpi di bombolette spray.

Le pareti e le colonne della struttura – su cui il Comune aveva investito per la sistemazione e il recupero – sono ora ricoperte di scritte, come testimoniano le foto riportate in galleria.

Foto che il sindaco del paese, Corrado Nazario Moro, ha condiviso attraverso il proprio profilo Facebook, per informare la piccola comunità dell’accaduto, commentando con un laconico “bravi e intelligenti”, rivolto agli ignoti autori del gesto.

Decisamente di altro tenore, invece, le reazioni dei tanti abitanti di Dumenza che hanno lasciato i propri messaggi in coda al post, esprimendo rabbia e incredulità per un gesto ignobile e privo di senso, con il quale si è recato danno – come ha sottolineato un utente tramite il social network – ad un “pezzo di storia di Dumenza”. Che per diverse persone rappresenta anche uno splendido ricordo di infanzia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127