Lavena Ponte Tresa | 18 Ottobre 2020

Coronavirus a Lavena Ponte Tresa, salgono a dieci i contagiati

L'annuncio di Mastromarino: "Evitiamo gli assembramenti e i contatti superflui, usiamo la mascherina e rispettiamo il distanziamento sempre"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Devo purtroppo comunicarvi un nuovo caso positivo nella nostra comunità. Fortunatamente in condizioni di salute normali e attualmente al proprio domicilio. I positivi sono ad oggi dieci. A tutti loro la nostra vicinanza e il nostro sostegno”.

Inizia così un altro comunicato stampa a firma del sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, e indirizzato alla sua popolazione, mentre in Italia e anche nel nostro territorio continuano ad aumentare i contagiati da Covid-19.

Non possiamo restare indifferenti di fronte a questa crescita esponenziale e francamente inaspettata – continua il primo cittadino -.  Da oggi alcune limitazioni, anche difficili da accettare, sono il tentativo di fermare questa crescita che ha portato i contagi nella nostra provincia fuori controllo. Evitiamo gli assembramenti, i contatti superflui, usiamo la mascherina sempre, rispettiamo il distanziamento sempre, ripetiamo frequentemente l’igiene delle mani”.

“La nostra comunità tutta sta cercando di vivere la quotidianità, sta tentando in ogni modo di non fermarsi. L’amministrazione fa la sua parte ma abbiamo bisogno di tutti voi. Ce la faremo, anche questa volta. Ma serve la consapevolezza e la responsabilità di Tutti. Nessuno può chiamarsi fuori”, conclude Mastromarino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127