Besozzo | 14 Ottobre 2020

A Besozzo arriva “La (Dis)informazione ai tempi di internet” con il libro di Danilo Sacco

Sabato 17 ottobre, nel pomeriggio, presso il cortile del Palazzo Comunale a Besozzo, si svolgerà un “Incontro con l’autore”. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 17 ottobre alle ore 15.30, presso il cortile del Palazzo Comunale, in via Mazzini 4, a Besozzo si terrà un incontro con  Danilo Sacco, nel quale affronterà i temi presenti nel suo libro di recente pubblicazione, “La (Dis)informazione ai tempi di internet“, con la prefazione della giornalista Maria Paola Arbeia.

Condotto da Barbara Bottazzi, organizzato e patrocinato dall’Amministrazione comunale, lo scrittore novarese, curatore di rubriche di economia e finanza, parlerà di informazione ma sopratutto dei meccanismi di disinformazione, di fake news, del business che gira intorno alla condivisione di notizie false sui social, prendendo spunto proprio dal suo saggio pubblicato a dicembre 2019 da “Landolfi”.

Com’è possibile che le fake news siano tra i contenuti più condivisi sui social? Perché nell’era che ha reso illimitata e gratuita la possibilità di informarsi e di conoscere ci si fa intortare dal primo che passa? Politica, medicina, complotti, allarmismi, economia e finanza: è tutto come ce lo raccontano?”.

L’autore nel corso dell’incontro offrirà spunti di riflessione, frutto di osservazioni e dati contestualizzati, stimolando il pubblico all’esercizio del dubbio e ricerca di confronto. Un’occasione per approfondire un tema quanto mai attuale, proprio in questo momento storico in cui le notizie si susseguono ed è difficile districarsi tra la molteplicità di informazioni.

L’incontro si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle norme anticovid, è richiesta la prenotazione via mail o telefonando in biblioteca comunale al 0332 970195.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127