Canton Ticino | 13 Ottobre 2020

Fermati al confine con 5 chili di eroina, arrestati due uomini in Ticino

Si tratta di un 43enne e di un 38enne, cittadini albanesi residenti in Italia, fermati al valico di Chiasso Brogeda. La droga si trovava sotto i sedili posteriori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 26 settembre sono stati arrestati, in Canton Ticino, un 43enne e una 38enne entrambi cittadini albanesi residenti in Italia.

I due, che viaggiavano a bordo di un’auto con targhe italiane, sono stati fermati al valico doganale di Chiasso Brogeda dalle Guardie di confine. La perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire oltre 5 chili di eroina celati nell’abitacolo della vettura, sotto i sedili posteriori.

L’ipotesi di reato principale è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. A seguito dei necessari approfondimenti, la 38enne è stata nel frattempo scarcerata poiché ritenuta estranea al trasporto di eroina. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

A comunicarlo il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127