EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Curiglia con Monteviasco | 11 Ottobre 2020

Curiglia vicina al termine dell’isolamento, oggi il collaudo del ponte

Il grazie della sindaca Sahnane a tutti gli operatori al lavoro da ieri, alla Provincia e alla Prefettura di Varese: "Soddisfatti, fine dell'isolamento molto vicina"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Qualche goccia di pioggia caduta nel corso della giornata di ieri, sabato 10 ottobre, non ha fermato il lavoro dei volontari della Protezione civile e dei Genieri Lombardia dediti alla posa del ponte “Bailey” sulla SP6, per ricollegare l’abitato di Curiglia con Monteviasco a Dumenza.

Dopo l’ok giunto nei giorni scorsi dalla Provincia (che insieme a Regione Lombardia sosterrà i costi dell’operazione), sono circa una trentina gli uomini e le donne che ieri hanno lavorato fino a tarda sera in modo da poter provvedere oggi, domenica 11, al collaudo della struttura e terminare le operazioni per far ripartire il prima possibile il transito veicolare da e verso Curiglia.

A circa un mese e mezzo dal crollo del tratto di strada dovuto ai forti episodi di maltempo di fine agosto – dopo diverse settimane di braccio di ferro con la burocrazia e con il meteo, che ha costretto a rimandare la posa del ponte di un’altra settimanal’isolamento del borgo della Veddasca dal resto del mondo sembra quindi quasi giunto al termine.

“Un grazie agli operatori, a tutte le donne e gli uomini dei gruppi di Protezione civile e i genieri di Samarate, coordinati dalla Provincia di Varese, che si stanno prodigando e ci hanno dato una grandissima mano per terminare l’isolamento. Un grazie va anche alla Prefettura di Varese, con la quale siamo stati in costante contatto, e alla ditta incaricata dalla Provincia per ripristinare la strada, in particolare oggi per il collaudo. Siamo soddisfatti perché la fine dell’isolamento è molto vicina”, afferma oggi la sindaca di Curiglia, Nora Sahnane, in attesa – come tutti gli abitanti del paese – di poter dichiarare concluso almeno questo difficile periodo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127