Luino | 10 Ottobre 2020

A Luino si va “In moto con Rodari”: quattro appuntamenti nelle frazioni per grandi e piccini

Domani gli artisti porteranno le letture sceniche dedicate al noto scrittore, di cui ricorre il centenario, a Creva, Colmegna e Voldomino. Posti già esauriti a Roggiolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il centenario della nascita di Gianni Rodari – il famosissimo scrittore, poeta e giornalista originario di Omegna, sul lago d’Orta, che si è dedicato in modo particolare alla letteratura per l’infanzia – è l’occasione per coinvolgere le famiglie di Luino in un appuntamento dedicato alla scoperta dei suoi libri che si dipanerà lungo le frazioni della cittadina lacustre.

Domani, domenica 11 ottobre, si partirà quindi dal parco giochi di via Turati, a Creva, dove alle ore 11.30 il gruppo di lettura scenica “Noi dell’agenzia di viaggi” con Gianluca Fiore, Lucia Martignoni, Sara Martignoni e Alessandra Rosi Bernardini, coordinato dal punto di vista artistico e tecnico da Betty Colombo, metterà in scena alcuni brani tratti dagli scritti di Rodari.

“Abbiamo deciso di organizzare e patrocinare questo evento sull’onda delle letture che abbiamo portato nelle frazioni durante la campagna elettorale, che sono state molto apprezzate, oltre ovviamente a voler ricordare i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari che cadono quest’anno”, ha dichiarato l’assessora a Turismo, Cultura ed eventi e Sviluppo economico Serena Botta. “Il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative Covid-19, ci sarà anche del personale che ricorderà di mantenere il distanziamento interpersonale e di indossare i dispositivi di protezione. Genitori e bambini sono invitati a partecipare con mascherina e cuscino per sedersi”.

Dopo Creva, nel pomeriggio toccherà a Colmegna, con appuntamento alle ore 14.30 nella piazzetta della chiesa di Santa Caterina. Poi gli artisti, a bordo della “RodarApe”, si sposteranno verso le fermate successive: tappa alle 15.30 nella piazzetta di Roggiolo alle Motte (posti già esauriti), e alle 16.30 in piazza Piave, a Voldomino. È consigliata la prenotazione inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it o telefonando al numero 0332 532885.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127