Cugliate Fabiasco | 5 Ottobre 2020

“Strade pulite” in azione a Cugliate Fabiasco, tra i rifiuti spuntano anche 20 euro

Una quarantina i sacchi di rifiuti raccolti ieri mattina dai volontari in un tratto della SS233. Il denaro trovato verrà utilizzato per l'acquisto di gilet

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’altra domenica di lavoro per i volontari di “Strade pulite”, il gruppo guidato dalla sua colonna portante Ermanno Masseroni che ormai da tempo si dedica instancabilmente al recupero e al corretto smaltimento dei rifiuti abbandonati sui tratti di strada dell’alto Varesotto – ma non solo, perché pian piano il progetto si sta allargando sempre di più sia alla parte bassa della provincia e all’alto Milanese, ma anche ad altre regioni come il Piemonte.

Nella giornata di ieri, 4 ottobre, una squadra di ben nove elementi – guidata da Damiano Marangoni, uno dei fondatori del gruppo – si è messa all’opera su un tratto della SS233 fra Cugliate Fabiasco e Marchirolo e dalle 9 in avanti, per tutta la mattinata, ha riempito una quarantina di sacchi con rifiuti di vario genere.

In circa 600 metri di strada, all’intersezione della statale con il tratto finale della via Torino, i volontari hanno trovato numerose bottiglie di vetro, ma anche pneumatici e cassette di plastica e legno, rinvenuti nei pressi del boschetto lì accanto e nella piazzola dell’ambulante.

Tra i rifiuti più particolari compaiono questa volta anche un bilancino di precisione, un faro di automobile e un vecchio e consunto materasso gettato in un fossato nei pressi della piccola cappella mariana che si trova sul ciglio della strada. La “vincitrice” di giornata, però, è senza dubbio la banconota da 20 euro della quale “Strade pulite” approfitterà – come affermato sulla pagina Facebook dedicata – per acquistare nuovi gilet da fornire ai volontari.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127